beh in realtà non sono tornati bambini, solo che in paradiso per dar l'idea del benessere era forse ideale vedere tutti arzilli e giovani

Ho finito Narnia. 1150 pagine circa.... Sono molto perplessa. Il racconto che mi è piaciuto di più è stato Il viaggio del veliero. E' stato il più avventuroso e fantasioso, anche se tutto il libro è molto fantasioso ma è molto lento, tropo lento, una velocità adatta ai più piccoli. ma la lunghezza del libro è adatta ai più grandi, non so in quanti sotto i 10 anni resisterebbero fino alla 1150° pagina

.
L'ho già detto sopra, ma il difetto più grande che ha è che è un libro ispirato alla Bibbia. Non tanto per il fatto della Bibbia, anche io sono molto cattolica e credo fermamente in tutto quello che l'autore stesso ha voluto sottolineare con le cronache di narnia, ma per il fatto che se volevo leggere la Bibbia leggevo la bibbia, non le cronache di narnia. Sembra un po' come trovare le note di una canzone in un'altra. Sa di qualcosa fuori posto, un plagio, una copiatura. Si capisce che è una cosa cercata, che è stato scritto apposta, era lo scopo dello scrittore, ma a me questo scopo non è piaciuto perchè poteva inventarsi qualcosa di nuovo e non ricalcare proprio le stesse cose:P
Se si vuole comunque spiegare ai bambini cosa è la creazione, il diavolo che tenta e seduce, il Dio che aiuta, perdona fa sentire bene, e pure l'apocalisse e cosa c'è dopo la morte, allora si, questo èun libro adatto. E' più semplice della Bibbia, più immediato e essenziale. E' scritto come una favola, tra personaggi fantasy come centauri, castori parlanti, fauni, spiriti degli alberi, giganti, nani, streghe cattive, re e regine buoni, armadi magici, sedie stregate, e lampioni chen ascono in mezzo a un bosco....
Mia figlia ha visto il film e vuole provare a leggerlo, lungi da me la tentazione di fermarla. Proverà e deciderà cosa fare lei. Il libro è di qualità senza dubbio, leggere e sognare è bello, e i gusti sono gusti

Purtroppo il Signore degl ianelli non sono riuscita a leggerlo, mi sono arresa dopo le prime 20 pagine perchè già avevo perso il filo

Però prima o poi ce la farò, se mi impunto lo so che ce la faccio !!
S.